La data/ora di oggi è Dom 25 Feb 2018, 15:25

Il blog delle Babbions

  • Argomenti
  • 140510
    Problemi di infertilità, problemi economici che ci portano fuori di casa a un’età non più tenera, instabilità del mondo del lavoro: sono questi i motivi principali per i quali i figli sono pochi?
    Catherine Hakim, sociologa della London school of Economics, ha effettutato una ricerca sull’argomento scoprendo che nonostante le motivazioni sopra citate siano quelle che fanno la parte del leone, oggigiorno sono molte le donne che non hanno figli per scelta,quindi non una rinuncia ma una decisione che le fa sentire libere.
    Prende voce il movimento CHILDFREE, presente...

    Da Ospite - Commenti: 2 - Visualizzazioni: 1768
  • 040510
    Quale mamma non sogna davanti ad una cameretta? Quale mamma non vorrebbe dieci stanze libere in casa per poter arredare dieci camerette diverse? (se esiste un aiuto domestico, of course).

    La cameretta della mia nana è in perfetto peluccostyle: colore bianco, beige e legno.
    Come tutta la casa del resto.
    Mi devo aspettare, in età scolare, un rifiuto (o forse un vero e proprio rigetto) di mia figlia per tutte le tonalità del luogo che abita e, in fase adolescenziale, non mi sento di escludere che il rapporto conflittuale che normalmente...

    Da Ospite - Commenti: 7 - Visualizzazioni: 853
  • 270410
    Questa è la formula con cui si inizia qualsiasi azione.

    La parola Islam significa “sottomissione, abbandonarsi a Dio” quindi “obbedienza” direttamente ad Allah. Nato come una religione, una “rivelazione” scritta. Il Corano è il Libro rivelato al profeta Muhammad (nato nell’aprile del 571 c.a. alla Mecca) da Allah tramite l’Arcangelo Gabriele. Tale Libro costituisce non solo la fonte primaria della teologia islamica, ma anche il codice giuridico, etico e morale per ogni musulmano. La Shar’iah, precisamente, è il...

    Da Ospite - Commenti: 9 - Visualizzazioni: 1019
  • 250410
    — C’era una volta...
    — Un re! — diranno subito i miei piccoli lettori.
    — No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno.

    Inizia così la favola di Pinocchio…
    Ieri sera stavo sistemando i giochi di Maddalena e mi è capitato tra le mani il suo Pinocchio di gomma e mi è venuto in mente che esiste un parco dedicato alla sua storia e ho pensato di dedicare l’articolo del blog a questo luogo!
    Io non ci sono mai stata ma potrebbe essere una meta per una futura gita con Maddalena.

    Da Ospite - Commenti: 2 - Visualizzazioni: 369
  • 230410
    Ieri è stato il giorno del pianeta terra.
    Ieri ho fatto un giro sulla rete cercando cosa offre il mercato dell’ecosostenibile per i bambini.
    C’è tanto, ma non ancora tutto. Tra tanti siti oggi ho scelto questo:


    http://www.stubbypencilstudio.com/

    Diversi prodotti per il gioco e per disegnare (per questo l’ho scelto?) che rispettano l’ambiente e che sono originali e semplici. Mi hanno colpito i sassi colorati che possono essere un’alternativa ai normali...

    Da Ospite - Commenti: 3 - Visualizzazioni: 352
  • 190410
    Quale mamma in attesa della sua creatura o il neonato con tra le braccia, non è stata mai catturata da qualche prodotto per bambini innovativo, dal look originale e talvolta persino strabiliante nella sua stravaganza?
    Il mercato della puericultura negli ultimi anni ha raggiunto un’espansione notevole… la famiglia media fa uno, max due figli, ma li ricopre di ogni oggetto utile e inutile, costoso o meno, minuscolo o ingombrante, ma dalle fattezze comunque talmente simpatiche e aggraziate da far pensare ai genitori di non poterne fare a meno.
    Si va dalle sdraiette vibranti, massaggianti,...

    Da Ospite - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 1221
  • 210410

    Questa è la tipica frase che si sente dire una madre cetacea in tandem - ma anche triplet e multipli - e che la fa imbestialire coma una iena affamata.
    Fosse solo questa, tu sopravviveresti tranquillamente, peccato sia frequentemente contornata da una serie di frasi pre-confezionate, a metà tra l'idiozia e l'imbecillità innata.

    Per esempio, tu sei beatamente a passeggio, la madre del singolo t'incrocia e partono in sequenza:
    espressione di terrore
    espressione di disgusto
    espressione...

    Da Ospite - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 527
  • 230410
    Allora come li vogliamo allattare questi due o più cuccioli?
    Nel caso si scelga l'allattamento al biberon, sia esso di latte materno piuttosto che artificiale, ci si trova davanti alle difficoltà spesso dettate dall'allattamento simultaneo.
    Dunque per aiutare i genitori in questo difficile, ma non impossibile compito, Podee®️ ha inventato Feeding System,...

    Da Ospite - Commenti: 1 - Visualizzazioni: 2438
  • 150410
    Ma come la personalizzo questa cameretta?
    Dividiamo le mamme in due categorie: quelle a cui è sufficiente sapere che esiste un lettino, un fasciatoio e un cassetto per riporre i vestiti, e quelle della scelta dei colori, della tonalità esatta del legno, del tema della stanza, della biancheria in coordinato altrimenti mi viene mal di testa e, ovviamente, dell’idea originale. Esistono anche le mamme una giusta via di mezzo ma i compromessi a me non piacciono e non li considero mai.

    La seconda categoria è quella di Crystal,...

    Da Ospite - Commenti: 7 - Visualizzazioni: 766
  • 160410
    tratto da Adnkronos Salute

    Uno studio italiano sui gemelli indica che i gemelli monozigoti
    sono simili di giorno ma praticamente identici durante il sonno notturno.

    I gemelli monozigoti hanno lo stesso Dna; eppure possono differire nell'aspetto fisico o ad es alla sensibilità verso le malattie, ma sono come due gocce d'acqua nel loro sonno.
    Questo è il risultato di uno studio italiano condotto da ricercatori di Roma, Brescia, L'Aquila, Reims, Ginevra e San Diego, pubblicato...

    Da Ospite - Commenti: 0 - Visualizzazioni: 1201
  • 150410
    liberamente tratto dl sito mondodeigemelli

    Nel caso di bambini gemelli è bene ricordare che non esistono "i gemelli", ma che ogni bambino è unico in ogni aspetto e così anche in questo delicato processo. Ovviamente, un elemento chiave è il controllo della vescica: quando ci si accorge che il bambino ha bisogno di cambiare il pannolino con meno frequenza... allora forse sta arrivando il momento giusto! Mediamente questo accade per le bambine intorno...

    Da Ospite - Commenti: 0 - Visualizzazioni: 1116
  • 140410

    tratto dal blog genitoricrescono

    Spannolinamento classico.
    E’ la primavera dei suoi due anni, sentiamo tutti che è il momento di provare. Non ci scordiamo che la scuola materna vuole tutti bambini senza pannolino: non possiamo attendere oltre.
    E’ ovvio che attendere i giorni caldi ha una sua utilità pratica: dovremo portarci in giro diversi cambi e l’ingombro di un paio di calzoncini o di un vestitino smanicato è decisamente minore rispetto ad un abbigliamento più complesso; potrà...

    Da Ospite - Commenti: 2 - Visualizzazioni: 826
  • 140410
    Il primo appuntamento del blog sul tempo libero lo dedico ai nostri nanetti!
    Forse i babbioncini classe 2008-2009 e 2010 ma i fratellini e le sorelline maggiori sicuramente gradiranno!!!

    E' da diversi anni che alla fiera di Bergamo in primavera viene allestito il "Villaggio Lilliput".
    Questa sarà la settima edizione e si terrà dal 28 aprile al 2 maggio. I giorni di aprile sono dedicati alle scuole mentre nei giorni 1 e 2 maggio le attività sono aperte alle famiglie. In questi giorni l'apertura...

    Da Ospite - Commenti: 3 - Visualizzazioni: 390
  • 220310
    I materiali naturali non sono solamente eco sostenibili ma noto che i nani ne sono particolarmente attratti.
    O almeno così mi pare.
    La legna da ardere che il nonno tiene vicino al camino suscita grande interesse nella pelucconana.
    E ugualmente la terra (per la somma di gioia della sottoscritta che ama vestirla di bianco) che il nonno non solo ha un camino, ha anche un meraviglioso ed enorme giardino che ancora non ha seminato a prato (non è un caso che la nana questa estate al primo contatto con l’erba ha quasi pianto).
    La sabbia,...

    Da Ospite - Commenti: 2 - Visualizzazioni: 851
  • 250310
    Ci sono stati anni, tempo fa, in cui le mie scelte di vita mi hanno portata a contatto con il mondo, anni in cui ho imparato che la vita può portarci il bene o il male, ma dobbiamo accettare ciò che ci porta e sfruttarlo sempre come un arricchimento per noi stessi.
    Ho conosciuto tante persone provenienti da paesi diversi, dagli usi e costumi più disparati e contrastanti; bè, ci siamo accettati, conosciuti e voluti bene.
    Credo che nella vita, bisogna conoscere prima di esprimere il proprio parere , e poiché la materia del mondo è così infinitamente grande, penso...

    Da Ospite - Commenti: 1 - Visualizzazioni: 375
  • 300310
    La storia inizia più o meno così:
    Max, olandese, frequenta l’Accademia del Design nei paesi bassi. Mi sembra di vederlo: un look tra il fighetto e l’alternativo, quello che già lo vedi potrà diventare qualcuno. E già lo odi.
    Nemmeno a dirlo si laurea con la lode: è il 1995 e nella sua tesi, che parla di mobilità, compare il disegno di un passeggino. Certo, è olandese, suonava strano il disegno di un mandolino. Ma non è un passeggino come gli altri. No. E mica si è limitato a progettare un nuovo manico o un nuovo disegno del rivestimento. No. Ha...

    Da Ospite - Commenti: 2 - Visualizzazioni: 951
  • 120410
    Il dizionario riporta due definizioni
    1)Sentimento astioso che una persona ha verso gli altri e in particolare verso il loro pregio e le loro fortune
    2)Sentimento sincero di ammirazione
    La seconda è l’invidia “buona”, dai diciamola tutta su! Capita a tutte di invidiare qualcuno, almeno una volta nella vita: un bel culo, una ragazza con un abito che noi non potremmo mai permetterci di portare, un marito più premuroso, un lavoro più soddisfacente, una bella macchina, una maggior spigliatezza.
    L’altra è quella che inasprisce l’animo umano (oppure, qualche...

    Da Ospite - Commenti: 5 - Visualizzazioni: 625
  • 070410

    Già, ed è pure tanta, tantissima, ovviamente troppa.

    Forse a volte accade che le famiglie, abituate a vivere con i prodotti della terra, generino molti figli come forza lavoro, e lo stato, pur avendo le risorse necessarie, non riesca a garantire un’alimentazione adeguata alla popolazione; in altri casi forse potrei dire che sono le grandi multinazionali a sfruttare le risorse di un paese già povero, e a non sostenere poi la popolazione in difficoltà. Di tutto questo, e di molto altro ancora, potremmo discutere una vita intera ma credo che non arriveremmo...

    Da Ospite - Commenti: 3 - Visualizzazioni: 1068
  • 180310
    Ho letto (anche se non ricordo dove e quando) che far coltivare una pianta ad un bambino è estremamente educativo. E pare, (stando sempre a quello che dice la stessa persona dell’articolochenonricordo) che la cosa sia anche molto divertente.
    Bhè, i motivi direi che sono ovvi e non è necessario essere la Montessori (con tutto il rispetto) per indovinare quali. Però, fatemelo dire, io non ci avrei mai pensato.

    Fino ad oggi il rapporto con i fiori della pelucconana è stato di stupore e annusamento ossessivo (per imitazione dei nostri...

    Da Ospite - Commenti: 6 - Visualizzazioni: 977
  • 160310
    Nella mia vita di mamma ha rappresentato una svolta la pelucconana seduta.

    Una nana di qualche mese o sta nella culla (in alternativa: nel passeggino), e quindi dorme, o sta in braccio e ogni tuo programma (non necessariamente ambizioso, diciamo una doccia) è rimandato.

    Ora, qualsiasi mamma più esperta, lungimirante e meno...

    Da Galadriel - Commenti: 4 - Visualizzazioni: 554
 

Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessuno
Moderatore

Dream Team

Permessi di questa sezione del forum:

Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum

Legenda
  • Nuovi messaggi Nuovi messaggi
  • Nuovi messaggi [Popolare ] Nuovi messaggi [Popolare ]
  • Nuovi messaggi [ Chiuso ] Nuovi messaggi [ Chiuso ]
  • Nessun nuovo messaggio Nessun nuovo messaggio
  • Nessun nuovo messaggio [ Popolare ] Nessun nuovo messaggio [ Popolare ]
  • Nessun nuovo messaggio [ Chiuso ] Nessun nuovo messaggio [ Chiuso ]
  • Leggimi Leggimi
  • Importante Importante
  • Annuncio globale Annuncio globale