Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milte- Milsana, Pasta al 50% ossido di zinco

Andare in basso

Milte- Milsana, Pasta al 50% ossido di zinco Empty Milte- Milsana, Pasta al 50% ossido di zinco

Messaggio  Ospite Dom 18 Ott 2009, 17:27

Milte- Milsana, Pasta al 50% ossido di zinco
Milte- Milsana, Pasta al 50% ossido di zinco 196milsana

Descrizione:
Milsana®️ grazie all'elevatissima quota di ossido di zinco (50%), alla presenza di ceramidi e di altre sostanze emollienti e lenitive, consente un'efficace prevenzione e terapia in caso di irritazioni cutanee.
L'ossido di zinco è da anni conosciuto e diffusamente impiegato come antimacerativo e protettivo della cute. La sua azione si svolge grazie alle sue proprietà adsorbenti che convivono con la capacità di far traspirare la pelle mentre la sua efficacia è condizionata direttamente dalla quantità presente.
Per la prima volta Milte è riuscita a raggiungere in Milsana®️ concentrazioni di questo prezioso componente fino a ieri impensabili: il 50% ed è grazie a questa quantità che Milsana®️ risulta essere la pasta più “protettiva” dell’intero mercato! I ceramidi inoltre gli conferiscono efficaci caratteristiche riepitelizzanti mentre tutti gli altri componenti, emollienti e lenitivi, agiscono sugli arrossamenti con grande efficacia.
Milsana®️ è anche un'efficacissima barriera ai raggi solari e può essere definita schermo a protezione totale e per la sua particolare consistenza, è ideale anche in situazioni di attività sportiva che presuppongano abbondanti sudorazioni (una volta spalmata aderirà a lungo all'epidermide nonostante la sudorazione).
L’efficacia di Milsana®️ è tale che contrariamente ad altri prodotti similari, sono sufficienti due sole applicazioni/die per garantire nell’ara del pannolino una protezione sicura.
Milsana®️ è un prodotto dermatologicamente testato e questo significa garanzia di efficacia e sicurezza.

Istruzioni per l’uso
dopo accurata detersione della pelle, distribuire Milsana con leggero massaggio sulle zone interessate. Applicare una o due volte al dì.
Per una più facile rimozione di Milsana si consiglia di utilizzare un batuffolo di cotone
imbevuto in olio detergente

Formato: tubo da 50ml.
Prezzo: 13,50 euro

Inci
Zinc Oxide,
Hydrogenated Vegetable Oil,
Aqua,
Dicaprylyl Ether
Aluminum Starch Octenylsuccinate,
Helianthus Annuus seed extract
PEG-30 Dipolyhydroxystearate,
PolyhydroxyStearic Acid,
Silica Dimethyl Silylate,
Trihydroxystearin.
Allantoin,
Bisabolol,
Tocopheryl Acetate,
Calendula Officinalis oil,
Glycyrrhetinic Acid,
Panthenol,
Trihydroxypalmitamidohydroxypropyl Myristyl Ether (non trovato)

Commento:
Io questa pasta non l'ho provata, ho un campioncino. La consistenza è molto molto spessa (si intuisce dalla bustina). L'inci mi pareva peggio a prima vista (l'ultimo ingrediente lunghissimo non l'ho trovato, neppure incrociando la ricerca in tutti i modi possibili, suppongo sia giallo o rosso).
Su Lola la recensione si riferisca ad un inci leggermente diverso, dev'essere cambiata la formulazione, ma sono sicura che la mia è la più recente, perchè mi è stata inviata dalla Milte pochi giorni fa.

L'ho postata perchè mi incuriosiva tutto quest'ossido di zinco, non a caso bisogna rimuoverla con olio. Avevo saputo dalle infermiere del nido che le paste allo zinco devono essere usate esclusivamente per irritazioni, non di routine ad ogni cambio, altrimenti la pelle si abitua e chiede percentuali sempre maggiori (ma si parlava di 10% max 20% di zinco). Questa qua è per i culetti in fiamme! Qualcuno l'ha provata?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.