Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il corpo delle donne

2 partecipanti

Andare in basso

Il corpo delle donne Empty Il corpo delle donne

Messaggio  Chiarin' Gio 30 Set 2010, 15:22

In questi ultimi mesi ho fatto fuori diversi volumi, mi sembra di essermi sbloccata, erano anni che non leggevo così tanto, soprattutto dopo la nascita di Irene.
Comincio con questo, che ho terminato da pochi giorni. Vi ricordate il video omonimo di Lorella Zanardo, che ha iniziato a girare in rete a maggio 2009? Il libro parte da qui, e dai contributi che si sono accumulati sul blog in tutti questi mesi. La Zanardo nel frattempo ha girato un po' tutta Italia, soprattutto le scuole, per proiettare questo video e partecipare ai dibattiti. NOn a caso il libro l'ho acquistato due settimane fa, dopo aver assistito alla presentazione del video alla presenza dell'autrice, insieme a Marina PIazza e Fulvia de Luise, rispettivamente sociologa e filosofa. Il discorso si espande dalla condizione della donna televisiva italiana a quello della donna italiana in generale. Se questo video, in quanto donne, vi ha fatto incazzare leggete anche il libro.
Chiarin'
Chiarin'
Small Babbion
Small Babbion

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il corpo delle donne Empty Re: Il corpo delle donne

Messaggio  SaraL Gio 30 Set 2010, 19:42

Surprised

wow mi piace tantissimo,
grazie per la segnalazione!!
Lo cercherò appena possibile, è molto interessante

SaraL
Baby Babbion
Baby Babbion

Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.