Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La straniera

Andare in basso

La straniera Empty La straniera

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 13:30

incuriosita dal titolo e dall'ambientazione geografica e temporale...
letto d'un fiato e ansiosa ad aspettare gli altri titoli della serie...
son a quota 7 con una gran voglia di leggere il n.8 e il n.9 (appena uscito) ma pochissimo tempo per dedicarmi al mio passatempo preferito dopo voi babbione I love you

forse mi farò un bel doppio regalo di natale santa

diana gabaldon è l'autrice di queste, a mio parere, meraviglie.
brevemente: inizialmente ambientato nel primo dopoguerra (1945) ha per protagonista un'infermiera da campo che si trova in scozia per un viaggio di piacere. durante un'escursione ad uno dei famosi cerchi di pietra tipici delle highlands si trova attirata da una strana energia al centro del cerchio per poi trovarsi catapultata nel bel mezzo di un inseguimento tra soldati inglesi e scozzesi in kilt per poi scoprire di essere nel 1700. rapita da un gruppo si scozzesi finisce per innamorarsi di un vigoroso giovane (circa 10 anni in meno Cool )scozzese dalla chioma rossa e vivere con lui la storia d'amore che le fa dimenticare il marito rimasto nel 1945.
un amore attraverso il tempo che li separa: lei ritorna al suo presente, nessuno crede al suo fantastico racconto e, una volta rimasta vedova, affronta nuovamente il cerchio di pietre per poter tornare dal suo amato.
se vi piace il genere non vi deluderà, se non avete mai letto niente del genere ma siete delle romantiche vi piacerà molto Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.