Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?
Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni

Paolalew- Babbion

- Numero di messaggi: 4840

Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?
Io ho adorato, letto e straletto LA CASA DEGLI SPIRITI di Isabelle Allende.
Ospite- Ospite
Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni![]()
eh.. ce ne sarebbero tantissimi.. troppi...
te ne sparo un paio li per li...
jack frusciante è uscito dal gruppo (brizzi)
elianto (s.benni)
la fabbrica di cioccolato (lo so lo so.. è per bambini
un posto nel modo (f.volo)
avevo detto un paio?!?!?!

Tinky81- Babbion

- Numero di messaggi: 6594
Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni![]()
Cime stempestose un mattone?
ma no dai... hai letto I fratelli Karamazov? o Guerra e pace? Quelli sono mattoni...
Ospite- Ospite
elastica ha scritto:Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni![]()
Cime stempestose un mattone?![]()
ma no dai... hai letto I fratelli Karamazov? o Guerra e pace? Quelli sono mattoni...
bhe non a quei livelli ma certamente non e' una lettura leggera per molti, a scuola quando ce lo fecero leggere io ero l'unica entusiasta

Paolalew- Babbion

a me
I pilastri della terra
cent'anni di solitudine
Paula
Mille splendidi soli
Non amo molto i classici
I pilastri della terra
cent'anni di solitudine
Paula
Mille splendidi soli
Non amo molto i classici
Ospite- Ospite
elastica ha scritto:Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni![]()
Cime stempestose un mattone?![]()
beh si cime tempestose non è un mattone
Ospite- Ospite
tutti gli harry potter,ma poi mi piacciono sempre tutti i libri...
Tipo sabato sera proprio dicevo all'homo di aver visto in libreria un libro che ho letto alle superiori e che lo voglio ricomprare e si chiama Jane Eyre di Bronte.
Tipo sabato sera proprio dicevo all'homo di aver visto in libreria un libro che ho letto alle superiori e che lo voglio ricomprare e si chiama Jane Eyre di Bronte.
Ospite- Ospite
Gurdream ha scritto:tutti gli harry potter,ma poi mi piacciono sempre tutti i libri...
bello anche Jane Eyre quello e' della sorella Charlotte. Harry Potter invece non lo reggo, anche i film che vuole il caso ogni volta li becco in aereo

Paolalew- Babbion

io davvero non so rispondere, ci sono molti libri ai quali sono legata "sentimentalmente", e poi mi piacciono generi molto diversi tra loro, dai sudamericani, tra i tanti cito "la donna abitata" di Gioconda Belli, ai mattonazzi russi, ai classici (paolalew, condivido), ma anche moltissimo Yehoshua, del quale ho letto quasi tutto, e i fantasy, la Bussola d'Oro ultimamente mi ha molto colpita, anche la trasposizione cinematografica, a parte il classicissimo signore degli anelli. e che dire di Clavino? potrei stare qui a scrivere fino a domani, scusate... ce ne sono troppi che amo, tantissimi altri ancora, ho più di duecentocinquanta libri sicuramente. Il mio libro preferito... davvero non lo so. troppi. ognuno mi ha lasciato dentro qualcosa di speciale, molti personaggi hanno incarnato i miei sentimenti e stati d'animo, aiutata ad attraversare crisi, ad affrontare avversità, a ridere nella difficoltà, a piangere, a sospirare, anche a sbuffare per noia, ma mai ho lasciato un libro a metà.
Ospite- Ospite
Non leggo mai o quasi 
yaris87- Babbion

- Numero di messaggi: 8296
io di libri preferiti ne ho moltissimi, vi cito "un uomo", "inshallah" "lettera a un bambino mai nato" shantaram" " le nebbie di avalon",poi c sn i miei strapreferiti che sn quelli che parlano di politica
Ospite- Ospite
il mio scritto preferito è andrea vitali e il libro che mi è piaciuto di più è "olive comprese"

silviaegiorgia- Nearly Babbion

- Numero di messaggi: 1768
Il mio è "Il signore degli anelli" e a seguire un sacco di altri fantasy che sono i miei preferiti. Però ho nel cuore anche "La casa degli spiriti" della Allende. In generale però mi piace praticamente di tutto tranne quelli di politica, non reggo più di due capitoli 

soleeluna74- Nearly Babbion

- Numero di messaggi: 2371
anche a me sono piaciuti molto Madame Bovary e Le nebbie di Avalon, ma quello che in assoluto mi ricorderò per sempre è L'uomo che sussurrava ai cavalli, che batte decisamente il film
poi in genere i romanzi che scelgo, o meglio, sceglievo di leggere, mi piacciono sempre tutti, anche perchè se non mi piacciono, non riesco proprpio a finirli...
poi in genere i romanzi che scelgo, o meglio, sceglievo di leggere, mi piacciono sempre tutti, anche perchè se non mi piacciono, non riesco proprpio a finirli...

monica2775- Babbion

- Numero di messaggi: 3943
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?
» qual'è il vostro cantante preferito?
» Qual'è il libro
» Qual'è il vostro attore preferito?
» il mio libro preferito
» qual'è il vostro cantante preferito?
» Qual'è il libro
» Qual'è il vostro attore preferito?
» il mio libro preferito
Pagina 1 su2
Permesso del forum: