Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore

Andare in basso

Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore Empty Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore

Messaggio  Ospite Lun 14 Set 2009, 17:17

Laura Sandi,Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore, Mondadori, 2009
Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore Copj13
Libro che ho divorato quest'estate, comprato d'istinto, dopo aver letto la recensione. Romanzo di formazione, mi piace un sacco lo stile di questa scrittrice (è il suo esordio). Il titolo-spot è in realtà il filo rosso che lega le vicende della ragazzina protagonista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore Empty Re: Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore

Messaggio  Ospite Gio 24 Set 2009, 12:15

ma di cosa parla?? ..che questo titolo mi ispira parecchio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore Empty Re: Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore

Messaggio  Ospite Mar 29 Set 2009, 15:37

aaaaah è carinissimo! E' la storia narrata in prima persona di una bambina, Leda Rothko, che nasce in una famiglia un po' strana, il papà è scultore di origini russe, sempre nel suo studio a lavorare, la mamma fa gioielli (ma è un po' esaurita), e poi ci sono due fratelli gemelli più grandi che fanno a botte tutto il giorno. L'unica persona vicina a Leda è la tata, che di nascosto affitta la villa di famiglia per le location di pubblicità varie, e soltanto Leda lo sa. La bambina vive in famiglia, educata dalla tata, fino all'età di sei anni, quando i suoi decidono di mandarla a scuola presso le suore, proprio loro che sono atei....non ti rivelo altro, leggilo! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore Empty Re: Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore

Messaggio  yaris87 Sab 10 Ott 2009, 20:12

giuliaefrancisca ha scritto:ma di cosa parla?? ..che questo titolo mi ispira parecchio..

ispira anche a me!!! chissà......... Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore Icon_rolleyes

yaris87
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 8328
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 36
Località : Caraibi, CUBA/trapiantata in Italia

Torna in alto Andare in basso

Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore Empty Re: Biscotti al malto Fiore per un mondo migliore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.