Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'isola dei pirati - Michael Crichton

2 partecipanti

Andare in basso

l'isola dei pirati - Michael Crichton Empty l'isola dei pirati - Michael Crichton

Messaggio  Galadriel Mar 02 Mar 2010, 10:13

l'isola dei pirati - Michael Crichton Copj1310

1665. La Giamaica, remoto avamposto della corona britannica nei cuore dei Caraibi, è circondata dalle potenti colonie spagnole, i vicoli della sua capitale, Port Royal, sono popolati di avventurieri, tagliagole e donne di malaffare, in cerca di fortuna tra le taverne e il molo. Nella calura tropicale è difficile sopravvivere e troppo facile morire, tra malattie, vendette e regolamenti di conti. L'oro che gli spagnoli mandano dal Nuovo al Vecchio Mondo è una tentazione irresistibile, soprattutto per lo spregiudicato capitano Charles Hunter. Del resto, la legge inglese protegge i corsari che riescono a farla franca... La voce che gira è sempre più insistente: nel porto di un'isola vicina, Matanceros, è ancorato il galeone El Trinidad, che deve portare il suo tesoro verso la Spagna. La rada è protetta da un forte inespugnabile, sotto la stretta sorveglianza del sadico capitano Gazalla. L'oceano è pattugliato dalla flotta spagnola, la giungla di Matanceros è impervia e fittissima, la fanteria e l'artiglieria spagnole sono all'erta. Ma non basta per fermare l'ambizioso Hunter, che sceglie a uno a uno i membri del suo equipaggio e architetta un piano diabolico. L'isola dei pirati è stato ritrovato nel computer di Michael Crichton dopo la sua prematura scomparsa. Uno degli scrittori più amati di tutti i tempi ci ha lasciato un'avventura mirabolante, ambientata in un'epoca feroce e imprevedibile. (da IBS libri)


MIO COMMENTO
Non l'ho ancora finito ma è proprio ben scritto.
Carino carino carino. Oltretutto mi ha portato in una dimensione di scorribande piratesche che mi si addice molto bene ultimamente Wink
Io lo consiglio, lettura veloce, scorrevole ed avvincente...e poi l'ultimo, l'inedito! Come perderselo?
Galadriel
Galadriel
Carampa Sister
Carampa Sister

Numero di messaggi : 3674
Data d'iscrizione : 24.07.09
Età : 46

https://babbions.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

l'isola dei pirati - Michael Crichton Empty Re: l'isola dei pirati - Michael Crichton

Messaggio  Ospite Mer 03 Mar 2010, 00:16

avventuroso! mica male!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'isola dei pirati - Michael Crichton Empty Re: l'isola dei pirati - Michael Crichton

Messaggio  yaris87 Dom 07 Mar 2010, 01:40

C'è l'ha mia cognata, l'ha pure letto...è lei la lettrice non io Rolling Eyes

yaris87
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 8328
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 36
Località : Caraibi, CUBA/trapiantata in Italia

Torna in alto Andare in basso

l'isola dei pirati - Michael Crichton Empty Re: l'isola dei pirati - Michael Crichton

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.