Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi consigliate un bel romanzo?

Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Lun 14 Giu 2010, 12:45

non il genere fantasy e nemmeno qualcosa di triste, e nemmeno storico, semplicemente un bel romanzo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 10:27

La kinsella ti piace?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 10:34

pinksugar ha scritto:La kinsella ti piace?

mai letta, però m'incuriosiva un romanzo che aveva letto pippi e di cui aveva parlato qualche settimana fa, infatti ho chiesto in libreria ma nn l'avevavo e fino a fine luglio nn fanno arrivare nulla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 10:39

ti consiglio "sai tenere un segreto?" "la regina della casa" "ti ricordi di me?" tutti bellissimi, sono dei romanzi.
Altrimenti c'è la saga di I love shopping!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 10:54

pinksugar ha scritto:ti consiglio "sai tenere un segreto?" "la regina della casa" "ti ricordi di me?" tutti bellissimi, sono dei romanzi.
Altrimenti c'è la saga di I love shopping!

quoto, io della kinsella li ho letti tutti, ho appena finito "la signora dei funerali"....
ha uno stile semplice che ti prende....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 11:05

un bel romanzo è "Se domani farà bel tempo" di Luca Bainchini
ecco la trama

Si chiama Leonardo, ma per tutti è Leon. Ventisette anni, scuole svizzere, master alla Bocconi, una famiglia importante, una madre pesante, un padre assente. Case sparse in posti mai casuali: St Moritz, Bellagio, Portofino, Ibiza.
Beve come una spugna, tira di coca, naturalmente non lavora, sopravvive nella sua gabbia dorata e ha una ragazza-bene che lo ama da troppo tempo, Anita, e lo lascia nelle prime pagine di questo romanzo.
È il primo grande no nella vita di Leon, e lui reagisce istintivamente decidendo di trascorrere alcuni giorni nella campagna toscana, ospite della Fattoria del Colle, alla vigilia di quella che si preannuncia una grande vendemmia.
Scettico - ma soprattutto viziato - Leon si confronta con una realtà di cui non si era mai reso conto. Basterà a redimersi?
Con "Se domani farà bel tempo" Luca Bianchini ci racconta il jet set di oggi, mettendo in evidenza con ironia e cinismo tutti i tic e le debolezze di un rampollo speciale: bello, dannato e dannatamente sensibile, vittima e carnefice della sua stessa vita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 11:08

mammapippi ha scritto:un bel romanzo è "Se domani farà bel tempo" di Luca Bainchini
ecco la trama

Si chiama Leonardo, ma per tutti è Leon. Ventisette anni, scuole svizzere, master alla Bocconi, una famiglia importante, una madre pesante, un padre assente. Case sparse in posti mai casuali: St Moritz, Bellagio, Portofino, Ibiza.
Beve come una spugna, tira di coca, naturalmente non lavora, sopravvive nella sua gabbia dorata e ha una ragazza-bene che lo ama da troppo tempo, Anita, e lo lascia nelle prime pagine di questo romanzo.
È il primo grande no nella vita di Leon, e lui reagisce istintivamente decidendo di trascorrere alcuni giorni nella campagna toscana, ospite della Fattoria del Colle, alla vigilia di quella che si preannuncia una grande vendemmia.
Scettico - ma soprattutto viziato - Leon si confronta con una realtà di cui non si era mai reso conto. Basterà a redimersi?
Con "Se domani farà bel tempo" Luca Bianchini ci racconta il jet set di oggi, mettendo in evidenza con ironia e cinismo tutti i tic e le debolezze di un rampollo speciale: bello, dannato e dannatamente sensibile, vittima e carnefice della sua stessa vita.

uh bello questo! m'intrippa! Very Happy grazie pippi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  serenella Mar 15 Giu 2010, 11:11

teresa stanca di guerra di amado.. un po' lungo ma sensazionale... ha una capacità di trasportarti in brasile fantastca!

letteratura araba invece naguib mahfuz, vicolo del mortaio.. un classico, intramontabile, per conoscere l'egitto da dentro... belloooooooooooo!!!! e pennac invece ti piace_ tutta la saga dei malaussene...wow!

serenella
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 11:17

mammasandra ha scritto:
mammapippi ha scritto:un bel romanzo è "Se domani farà bel tempo" di Luca Bainchini
ecco la trama

Si chiama Leonardo, ma per tutti è Leon. Ventisette anni, scuole svizzere, master alla Bocconi, una famiglia importante, una madre pesante, un padre assente. Case sparse in posti mai casuali: St Moritz, Bellagio, Portofino, Ibiza.
Beve come una spugna, tira di coca, naturalmente non lavora, sopravvive nella sua gabbia dorata e ha una ragazza-bene che lo ama da troppo tempo, Anita, e lo lascia nelle prime pagine di questo romanzo.
È il primo grande no nella vita di Leon, e lui reagisce istintivamente decidendo di trascorrere alcuni giorni nella campagna toscana, ospite della Fattoria del Colle, alla vigilia di quella che si preannuncia una grande vendemmia.
Scettico - ma soprattutto viziato - Leon si confronta con una realtà di cui non si era mai reso conto. Basterà a redimersi?
Con "Se domani farà bel tempo" Luca Bianchini ci racconta il jet set di oggi, mettendo in evidenza con ironia e cinismo tutti i tic e le debolezze di un rampollo speciale: bello, dannato e dannatamente sensibile, vittima e carnefice della sua stessa vita.

uh bello questo! m'intrippa! Very Happy grazie pippi!

prego!
anche qs si legge in fretta...io l'avevo letto a inizio gravidanza, quando ero in Sardegna sola, isolata dal mondo e senza potermi alzare dal divano..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 14:11

uno qualsiasi di Isabel Allende o mooooolto bello I pilastri della terra (1000 pagine lette in un giorno)
La cattedrale del mare l'hai finito? mi consigliate un bel romanzo? Herz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 17:03

Ketty ha scritto:La cattedrale del mare l'hai finito? mi consigliate un bel romanzo? Herz

no, nn l'ho finito, sono arrivata ad un punto ma nn mi prendeva e ad un certo punto l'ho abbandonato! No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Ospite Mar 15 Giu 2010, 17:15

mammasandra ha scritto:
Ketty ha scritto:La cattedrale del mare l'hai finito? mi consigliate un bel romanzo? Herz

no, nn l'ho finito, sono arrivata ad un punto ma nn mi prendeva e ad un certo punto l'ho abbandonato! No
nooo non ci credo!!! mi consigliate un bel romanzo? Icon_eek

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi consigliate un bel romanzo? Empty Re: mi consigliate un bel romanzo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.