Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giorgia dice pochissime cose

3 partecipanti

Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Ospite Mar 12 Gen 2010, 17:09

ed io inizio a preoccuparmi Giorgia dice pochissime cose Icon_rolleyes Niccolò alla sua età parlava un pò di più. Lei dice mamma, papà, cacca, cuccuccu(hello kitty) ed il resto mmmmm. Non chiama nemmeno il fratello Giorgia dice pochissime cose Kopfschuettel Che dite, è normale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Ospite Mar 12 Gen 2010, 18:42

domenico non dice neanche quello......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Ospite Mar 12 Gen 2010, 19:06

magari tra un po' nn riuscirai a farla stare zitta Wink
Chris dice due parole in croce Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Umea73 Mer 13 Gen 2010, 11:26

NikiGiò ha scritto:ed io inizio a preoccuparmi Giorgia dice pochissime cose Icon_rolleyes Niccolò alla sua età parlava un pò di più. Lei dice mamma, papà, cacca, cuccuccu(hello kitty) ed il resto mmmmm. Non chiama nemmeno il fratello Giorgia dice pochissime cose Kopfschuettel Che dite, è normale?

puoi eventualmente sentire il ped cosa ti dice. peró io mi ero informata a suo tempo perché anche il mio parlava poco, ed ho letto da qualche parte che verso i 19-20 mesi succede un'esplosione linguistica. Peró ogni bambino é a sé, ho sentito di altri che hanno addirittura cominciato a 2 anni e mezzo/tre, e sono partiti di colpo come un fiume.
Umea73
Umea73
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 3708
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Umeå - Sweden

http://63gradilatitudinenord.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Ospite Mer 13 Gen 2010, 13:26

Grazia dice solo 4 cose: mamma, papà, coco e uh.
A me la pediatra ha detto di stare tranquilla che per parlare c'è tempo fino ai 3 anni (solo dopo diventa un problema). Intanto penso che Grazia stia immagazzinando tutti i termini possibili e immaginabili perchè passiamo il tempo a dire il nome delle cose che lei ci indica...è proprio smaniosa di sapere.
E poi se le chiediamo dove sono i vari oggetti li indica tutti correttamente quindi fa le associazioni giuste. Diciamo che Grazia ha un vocabolario ampio ma silenzioso!! Giorgia dice pochissime cose Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  olivia12791 Mer 13 Gen 2010, 20:59

Guarda: io ero straimparanoiata. Maddalena quando è nato Gabriele (12 mesi) diceva solo mamma, papà, nonna. Quando sono tornata dall'ospedale non diceva manco quello. Non ha più detto mamma fino a 15 mesi. A 18 mesi diceva mamma, papà, babu (Gabriele, secondo lei), nonna. Punto. Ero preoccupatissima. All'inizio di dicembre (20 mesi) ha iniziato a dire qualcosa e nel giro di 15 giorni ha iniziato a dire tutto. Ora ripete tutto quello che sente, proprio tutto (casso compreso). Gabriele dice molte più paroline di quelle che diceva Maddalena alla stessa età (in compenso non gattona e non fa un passo manco a pagarlo). Stai tranquilla...parla con lei il più possibile e non farti sentire preoccupata per questa cosa. e inoltre...mio cugino e anche l'homo hanno iniziato a parlare a 3 anni. Mia suocera ha fatto fare un sacco di visite al piccolo homino e si è presa pure parole da un'infermiera che aveva dato del ritardato all'homino (mio homo piccolo). Ora...il mio homo ha dei neuroni strani, ma ha un ruolo commerciale in banca e blatera dalla mattina alla sera...ti basta? Giorgia dice pochissime cose Confused

olivia12791
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 3426
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Ospite Mer 13 Gen 2010, 21:44

alemon75 ha scritto:Grazia dice solo 4 cose: mamma, papà, coco e uh.
A me la pediatra ha detto di stare tranquilla che per parlare c'è tempo fino ai 3 anni (solo dopo diventa un problema). Intanto penso che Grazia stia immagazzinando tutti i termini possibili e immaginabili perchè passiamo il tempo a dire il nome delle cose che lei ci indica...è proprio smaniosa di sapere.
E poi se le chiediamo dove sono i vari oggetti li indica tutti correttamente quindi fa le associazioni giuste. Diciamo che Grazia ha un vocabolario ampio ma silenzioso!! Giorgia dice pochissime cose Icon_biggrin
proprio come Giorgia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Ospite Mer 13 Gen 2010, 21:46

olivia12791 ha scritto:Guarda: io ero straimparanoiata. Maddalena quando è nato Gabriele (12 mesi) diceva solo mamma, papà, nonna. Quando sono tornata dall'ospedale non diceva manco quello. Non ha più detto mamma fino a 15 mesi. A 18 mesi diceva mamma, papà, babu (Gabriele, secondo lei), nonna. Punto. Ero preoccupatissima. All'inizio di dicembre (20 mesi) ha iniziato a dire qualcosa e nel giro di 15 giorni ha iniziato a dire tutto. Ora ripete tutto quello che sente, proprio tutto (casso compreso). Gabriele dice molte più paroline di quelle che diceva Maddalena alla stessa età (in compenso non gattona e non fa un passo manco a pagarlo). Stai tranquilla...parla con lei il più possibile e non farti sentire preoccupata per questa cosa. e inoltre...mio cugino e anche l'homo hanno iniziato a parlare a 3 anni. Mia suocera ha fatto fare un sacco di visite al piccolo homino e si è presa pure parole da un'infermiera che aveva dato del ritardato all'homino (mio homo piccolo). Ora...il mio homo ha dei neuroni strani, ma ha un ruolo commerciale in banca e blatera dalla mattina alla sera...ti basta? Giorgia dice pochissime cose Confused
cero, mi basta. Sono più tranquilla ora, grazie Giorgia dice pochissime cose Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  yaris87 Mer 24 Feb 2010, 22:17

Anche Carlo dice pochissime paroline, e Terry alla sua età parlava molto di piu', io non mi preoccupo, prima o poi impareranno Wink

yaris87
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 8328
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 36
Località : Caraibi, CUBA/trapiantata in Italia

Torna in alto Andare in basso

Giorgia dice pochissime cose Empty Re: Giorgia dice pochissime cose

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.