Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come postare gli inci: esempio

2 partecipanti

Andare in basso

Come postare gli inci: esempio Empty Come postare gli inci: esempio

Messaggio  Ospite Dom 18 Ott 2009, 17:58

Di seguito trovate un esempio di inci inserito da me qualche tempo fa sul forum di Lola, in rosso trovate le spiegazioni

Il titolo riporta marchio e nome del prodotto, separati da trattino.


Idi Farmaceutici - Decortil Lipocrema

E' stato reso cliccabile con link diretto al sito dove ho reperito le informazioni (in questo caso è Saninforma, parafarmacia online, perchè il sito della casa farmaceutica non c'era, ma cercate sempre il sito ufficiale della casa produttrice come prima opzione).
Il titolo con scritta cliccabile è una finezza in più, è sufficiente mettere il link al sito con un semplice copia incolla.
ma se volete, nel post qui sotto, ecco le istruzioni per creare scritte cliccabili con link diretti al sito.

POi ho caricato un'immagine del prodotto:
è possibile caricarla usando il tasto "carica immagine sul post", per fare ciò è necessario salvarsela sul proprio pc.
Altrimenti si va sul sito dell'immagine, si clicca col tasto destro del mouse e si clicca su "copia indirizzo immagine", si incolla sul post, si evidenzia quanto incollato e si clicca sul pulsante grigio "img" in alto a destra: in questo modo l'immagine sarà caricata senza bande nere.

Come postare gli inci: esempio 120003980

Qui ho copiato le indicazioni scritte sulla scatola della crema:

Indicazioni (dal Sito Saninforma):
Decortil Lipocrema è un coadiuvante cosmetico ad alto potere emolliente per tutte le condizioni cutanee di alterata reattività.
Caratteristiche:
Prodotto garantito dalla sperimentazione clinica per efficacia e tollerabilità
Modalità d'uso:
Applicare il prodotto e massaggiare per favorirne il completo assorbimento. Ripetere una o più volte al giorno, secondo necessità.

Tubo da 50 ml il formato e la quantità di prodotto
Prezzo: 20.90 importantissimo! scrivete il prezzo consigliato e, anche, se lo avete pagato a prezzo intero o scontato

Inci: copiare andando a capo per ogni ingrediente
Aqua
Simmondsia Chinensis oil
Olea Europaea oil unsaponifiables
Glycerin
Persea Gratissima oil
Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate
Cera Alba
Pentylene Glycol
Squalane
Panthenol
Lecithin
Bisabolol
Glycyrrethinic Acid
C12-13 Alkyl Lactate
Persea Gratissima oil unsaponifiables
Tocopheryl Acetate
Arginine
Allantoin
Oryzanol
Magnesium Sulfate
Parfum
Disodium EDTA
BHT

Commento
Qui scrivo perchè l'ho acquistata e la sto usando:
Lo sto usando, su prescrizione del pediatra, per la mia bimba di 5 mesi che ha un'irritazione sulla nuca, in corrispondenza di un angioma piano (macchia rossa molto frequente nei neonati, anche detta "becco della cicogna"): qui la pelle è diventata secchissima e si desquama, lasciando la zona sottostante molto arrossata e dall'aspetto ruvido, quasi fosse pelle viva
Questa crema contiene liquirizia, che, stando alle informazioni del medico, ha potere riepitelizzante (lo spero!).
Recensione d'uso: qui scrivo come mi sono trovata con questo prodotto, descrivendone la consistenza, l'effetto che fa sulla pelle, se l'uso è piacevole, se ha dato effetti indesiderati, insomma, tutte le mie impressioni inerenti all'uso di questo prodotto
sono solo 3 giorni che la uso, spalmandola sulla zona almeno 3 volte al dì. Si assorbe rapidamente e lascia, inizialmente, un velo bianco. La pelle della zona si è leggermente ammorbidita e la desquamazione è meno estesa.

IN SINTESI:
Titolo: marchio - nome prodotto
SIto di riferimento: copiato o contenuto nel titolo cliccabile
Foto
Descrizione: tratta dalla descrizione ufficiale del prodotto (etichetta o sito di riferimento)
Formato e prezzo di vendita
Inci (elenco ingredienti scritto in orizzontale, ogni ingrediente maiuscolo e suddivisi da virgola)
Commento, con eventuale recensione d'uso e opinioni personali.

Spero che questo schema sia chiaro e non troppo macchinoso, ho dovuto modificarlo per avere una maggiore uniformità negli inci, richiede un piccolo sforzo in più rispetto a prima. In ogni caso se avete dei problemi o non vi è chiaro qualcosa scrivetelo su questo post

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come postare gli inci: esempio Empty Re: Come postare gli inci: esempio

Messaggio  Chiarin' Mer 01 Feb 2012, 00:55

La scritta cliccabile con link alla pagina web del prodotto si fa così:
copia l'url (indirizzo) della pagina web, esempio: http://www.lamande.it/it_enfant.htm#pasta_protettiva
vai alla barra di pulsantini quadrati qui sopra, al pulsante "link", quello col simbolo di una catenella grigia (se si conta a partire da destra è l'ottavo), cliccaci sopra e comparirà una finestra con due righe, in quella sopra incolla l'url, in quella sotto scrivi il testo, ovvero il nome del prodotto che vuoi recensire, es. L'Amande- Enfant -Pasta protettiva, poi premi "Ok" e dovrebbe crearsi la scritta cliccabile....

L'Amande- Enfant -Pasta protettiva

Altra cosa che mi sono dimenticata di rettificare e che faccio solo ora: nelle istruzioni su come scrivere l'elenco degli ingredienti nell'inci, prima scrivo di andare a capo per ciascun ingrediente, poi invece dico di elencarli tutti di seguito separati da virgola...diciamo che entrambi i modi vanno bene, fate come più vi è comodo, l'importante e che siano scritti rispettando le maiuscole, quindi non tutti in maiuscolo ma solo quelli che effettivamente sono scritti così, tipo certe sigle (es: Disodium EDTA).
Chiarin'
Chiarin'
Small Babbion
Small Babbion

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come postare gli inci: esempio Empty Avevo fatto così

Messaggio  paraffina Mer 01 Feb 2012, 11:08

ora riprovo, forse invertivo il contenuto delle due righe
paraffina
paraffina
Pecorella smarrita
Pecorella smarrita

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 44
Località : Emigrata a Grosseto dalla prov. di Roma

Torna in alto Andare in basso

Come postare gli inci: esempio Empty Re: Come postare gli inci: esempio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.