Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

+4
silviaegiorgia
yaris87
Tinky81
Paolalew
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Paolalew Lun 09 Nov 2009, 18:58

Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni Razz Laughing
Paolalew
Paolalew
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 4906
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46

http://mammainamerica.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 19:01

Io ho adorato, letto e straletto LA CASA DEGLI SPIRITI di Isabelle Allende.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Tinky81 Lun 09 Nov 2009, 19:02

Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni Razz Laughing

eh.. ce ne sarebbero tantissimi.. troppi...
te ne sparo un paio li per li...
jack frusciante è uscito dal gruppo (brizzi)
elianto (s.benni)
la fabbrica di cioccolato (lo so lo so.. è per bambini Embarassed )
un posto nel modo (f.volo)

avevo detto un paio?!?!?! green
Tinky81
Tinky81
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 6650
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 19:02

Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni Razz Laughing

Cime stempestose un mattone? Rolling Eyes
ma no dai... hai letto I fratelli Karamazov? o Guerra e pace? Quelli sono mattoni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Paolalew Lun 09 Nov 2009, 19:53

elastica ha scritto:
Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni Razz Laughing

Cime stempestose un mattone? Rolling Eyes
ma no dai... hai letto I fratelli Karamazov? o Guerra e pace? Quelli sono mattoni...

bhe non a quei livelli ma certamente non e' una lettura leggera per molti, a scuola quando ce lo fecero leggere io ero l'unica entusiasta I love you
Paolalew
Paolalew
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 4906
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46

http://mammainamerica.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 19:56

a me
I pilastri della terra
cent'anni di solitudine
Paula
Mille splendidi soli

Non amo molto i classici Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 19:57

elastica ha scritto:
Paolalew ha scritto:Io ne ho due: Cime tempestose (Emily Bronte) e Madam Bovary (G. Flaubert)... mi piacciono i mattoni Razz Laughing

Cime stempestose un mattone? Rolling Eyes
ma no dai... hai letto I fratelli Karamazov? o Guerra e pace? Quelli sono mattoni...

beh si cime tempestose non è un mattone Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_biggrin a me era piaciuto ma non è il mio genere Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_cyclops

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 20:08

tutti gli harry potter,ma poi mi piacciono sempre tutti i libri...

Tipo sabato sera proprio dicevo all'homo di aver visto in libreria un libro che ho letto alle superiori e che lo voglio ricomprare e si chiama Jane Eyre di Bronte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Paolalew Lun 09 Nov 2009, 20:15

Gurdream ha scritto:tutti gli harry potter,ma poi mi piacciono sempre tutti i libri...

Tipo sabato sera proprio dicevo all'homo di aver visto in libreria un libro che ho letto alle superiori e che lo voglio ricomprare e si chiama Jane Eyre di Bronte.

bello anche Jane Eyre quello e' della sorella Charlotte. Harry Potter invece non lo reggo, anche i film che vuole il caso ogni volta li becco in aereo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Paolalew
Paolalew
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 4906
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46

http://mammainamerica.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 20:47

io davvero non so rispondere, ci sono molti libri ai quali sono legata "sentimentalmente", e poi mi piacciono generi molto diversi tra loro, dai sudamericani, tra i tanti cito "la donna abitata" di Gioconda Belli, ai mattonazzi russi, ai classici (paolalew, condivido), ma anche moltissimo Yehoshua, del quale ho letto quasi tutto, e i fantasy, la Bussola d'Oro ultimamente mi ha molto colpita, anche la trasposizione cinematografica, a parte il classicissimo signore degli anelli. e che dire di Clavino? potrei stare qui a scrivere fino a domani, scusate... ce ne sono troppi che amo, tantissimi altri ancora, ho più di duecentocinquanta libri sicuramente. Il mio libro preferito... davvero non lo so. troppi. ognuno mi ha lasciato dentro qualcosa di speciale, molti personaggi hanno incarnato i miei sentimenti e stati d'animo, aiutata ad attraversare crisi, ad affrontare avversità, a ridere nella difficoltà, a piangere, a sospirare, anche a sbuffare per noia, ma mai ho lasciato un libro a metà.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  yaris87 Lun 09 Nov 2009, 22:21

Non leggo mai o quasi Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_sad

yaris87
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 8328
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 36
Località : Caraibi, CUBA/trapiantata in Italia

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Lun 09 Nov 2009, 23:04

io di libri preferiti ne ho moltissimi, vi cito "un uomo", "inshallah" "lettera a un bambino mai nato" shantaram" " le nebbie di avalon",poi c sn i miei strapreferiti che sn quelli che parlano di politica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  silviaegiorgia Mar 10 Nov 2009, 00:02

il mio scritto preferito è andrea vitali e il libro che mi è piaciuto di più è "olive comprese"
silviaegiorgia
silviaegiorgia
Nearly Babbion
Nearly Babbion

Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : Trezzano Rosa

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  soleeluna74 Mar 10 Nov 2009, 11:13

Il mio è "Il signore degli anelli" e a seguire un sacco di altri fantasy che sono i miei preferiti. Però ho nel cuore anche "La casa degli spiriti" della Allende. In generale però mi piace praticamente di tutto tranne quelli di politica, non reggo più di due capitoli Embarassed
soleeluna74
soleeluna74
Nearly Babbion
Nearly Babbion

Numero di messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 49
Località : Correggio

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  monica2775 Mar 10 Nov 2009, 11:46

anche a me sono piaciuti molto Madame Bovary e Le nebbie di Avalon, ma quello che in assoluto mi ricorderò per sempre è L'uomo che sussurrava ai cavalli, che batte decisamente il film
poi in genere i romanzi che scelgo, o meglio, sceglievo di leggere, mi piacciono sempre tutti, anche perchè se non mi piacciono, non riesco proprpio a finirli...
monica2775
monica2775
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 4116
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : prov Mantova

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 13:00

Paolalew ha scritto:bello anche Jane Eyre quello e' della sorella Charlotte. Harry Potter invece non lo reggo, anche i film che vuole il caso ogni volta li becco in aereo Evil or Very Mad Evil or Very Mad

eccooooo
pure io oooodioooo erri potter!!!!
kill erri kill erri
Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Patumina79 Mar 10 Nov 2009, 13:25

uuuhhh! domandona...
non saprei dire il preferito in assoluto...
quelli che mi sono rimasti nel cuore sono:
"sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" di P.Coehlo
"I pilastri della Terra"
e poi son sempre rimasta affascinata dalle novelle di Verga....e da un romanzo di Pratolini "Le ragazze di S.Frediano" (era così il titolo??)
e poi da bambina avrò letto 10 volte "il giornalino di Gian Burrasca" che ricordo con tanto affetto..
ero una divoratrice di libri, adesso ho mooolto meno tempo, ma una paginetta prima di dormire cerco sempre di leggerla...e poi mi appisolo sistematicamente fino a che il libro mi cade in faccia, o il marito mosso a compassione me lo toglie dalle mani e spegne la luce.....
Rolling Eyes
ah!! uno che ho finito poco fa è "il principe delle maree"...non pensavo e invece mi è piaciuto taaanto!!!
Patumina79
Patumina79
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 4195
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 13:32

pa&twins ha scritto:
Paolalew ha scritto:bello anche Jane Eyre quello e' della sorella Charlotte. Harry Potter invece non lo reggo, anche i film che vuole il caso ogni volta li becco in aereo Evil or Very Mad Evil or Very Mad

eccooooo
pure io oooodioooo erri potter!!!!
kill erri kill erri
Laughing

anch'io! odioso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 13:35

orca....tanti libri... son talmente fuori in qs momento che non mi viene in mente il libro preferito... Shocked
cmq, l'ulisse di joyce, i pilastri della terra, uccelli da preda di w. smith, Lord of the Rings.. ehm.. Embarassed
la casa degli spiriti... tutta la saga di Stephen King, il mio scrittore preferito...

ah, topolino!!!
Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 16:23

elastica ha scritto:Io ho adorato, letto e straletto LA CASA DEGLI SPIRITI di Isabelle Allende.

Paula no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 16:25

monica2775 ha scritto:anche a me sono piaciuti molto Madame Bovary e Le nebbie di Avalon, ma quello che in assoluto mi ricorderò per sempre è L'uomo che sussurrava ai cavalli, che batte decisamente il film

certo quel furbo di Redford mica voleva far finire il suo personaggio come nel libro!Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_mad Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_mad Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_mad Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Icon_mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 16:26

Ketty ha scritto:
elastica ha scritto:Io ho adorato, letto e straletto LA CASA DEGLI SPIRITI di Isabelle Allende.

Paula no?

Sì, li ho letti tutti quelli dell'Allende, e mi sono piciuti tutti, ma quelli che ho amati di più sono La casa degli spiriti per primo e D'amore e ombra per secondo. I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 16:42

il mio è "la regina della casa" di sophie kinsella, a seguire tutti i suoi libri! I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 17:37

tutto garcia marquez. Tutta isabel allende (soprattutto Paula, straziante e bellissimo).
La Zia Giulia di Vargas Llosa. Gomorra (un pugno nello stomaco).
E tanitssimi altri che in questo momento non mi vengono in mente, magari domani!!!

Harry Potter sí, lo odiavo poi ho letto il primo e in gravidanza sono arrivata al quinto, Mi piacciono ma non sono capolavori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Ospite Mar 10 Nov 2009, 17:42

Uomini e topi, di John Steinbeck Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito? Empty Re: Per rimanere in tema, qual è il vostro libro preferito?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.