Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono ripetitiva...ma non parlaaaa

4 partecipanti

Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 16:15

in compenso se sente cani abbaiare abbaia...

ma è normale... a 19 mesi??
sono ripetitiva...ma non parlaaaa Icon_sad sono ripetitiva...ma non parlaaaa Icon_sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 16:19

Ma sì che è normale Ketty!
Ognuno ha i suoi tempi... c'è chi parla subito e storpia tutte le parole, c'è chi parla più tardi dei due anni ma sembra che abbia ingoiato lo zingarelli, chi fa già le frasi a un anno e mezzo, chi ripete solo le finali...
Non ti preoccupare... mio fratello è stato muto fino oltre i due anni: poi alla maturità ha preso 60 e lode e all'università 110 e lode...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 16:20

elastica ha scritto:Ma sì che è normale Ketty!
Ognuno ha i suoi tempi... c'è chi parla subito e storpia tutte le parole, c'è chi parla più tardi dei due anni ma sembra che abbia ingoiato lo zingarelli, chi fa già le frasi a un anno e mezzo, chi ripete solo le finali...
Non ti preoccupare... mio fratello è stato muto fino oltre i due anni: poi alla maturità ha preso 60 e lode e all'università 110 e lode...

grazie tesoro, tu mi tranquillizzi sempre sono ripetitiva...ma non parlaaaa Icon_biggrin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 16:21

Si, è normale. Anche Giorgia non parla, dice solo qualcosa mentre Niccolò a questi mesi faceva i discorsi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 16:22

ketty, è normale..fino a circa 3 anni non c'è da preoccuparsi...
Domenico non parla, non fa i versi degli animali se non il cane, chiama solo mamma e non papà.....
in compenso capisce tutto, è sveglio, attento e attivo....
non me ne preoccupo...vorrà dire che quando deciderà di farci la grazia di parlare, invece che singole parole farà delle frasi un po' più complesse....

io non me ne preoccuperei (il mio ha 1 mese meno del tuo)....e sinceramente, non vedo la fretta di "bruciare le tappe" e insegnargli, come speso capita, a contare fino a 10 a un anno e mezzo (qs è il mio parere)

se verrai al raduno vedrai che non ti racconto palle

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 16:56

Mia nipote Maya è stata muta davvero fino ai due anni compiuti (30 ottobre scorso). poi all'improvviso ha iniziato a parlottare, adesso parla piuttosto bene...insomma, proprio come una bimba di 2 anni e mezzo!
non preoccuparti. parlerà. Il problema poi sarà farlo smettere... sono ripetitiva...ma non parlaaaa Icon_rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 16:57

mammapippi ha scritto:ketty, è normale..fino a circa 3 anni non c'è da preoccuparsi...
Domenico non parla, non fa i versi degli animali se non il cane, chiama solo mamma e non papà.....
in compenso capisce tutto, è sveglio, attento e attivo....
non me ne preoccupo...vorrà dire che quando deciderà di farci la grazia di parlare, invece che singole parole farà delle frasi un po' più complesse....

io non me ne preoccuperei (il mio ha 1 mese meno del tuo)....e sinceramente, non vedo la fretta di "bruciare le tappe" e insegnargli, come speso capita, a contare fino a 10 a un anno e mezzo (qs è il mio parere)

se verrai al raduno vedrai che non ti racconto palle

ho mia suocera che mi mette ste paranoie...in continuo..perchè la nipotina invece parlava già... sono ripetitiva...ma non parlaaaa Icon_evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 17:05

Ketty ha scritto:
mammapippi ha scritto:ketty, è normale..fino a circa 3 anni non c'è da preoccuparsi...
Domenico non parla, non fa i versi degli animali se non il cane, chiama solo mamma e non papà.....
in compenso capisce tutto, è sveglio, attento e attivo....
non me ne preoccupo...vorrà dire che quando deciderà di farci la grazia di parlare, invece che singole parole farà delle frasi un po' più complesse....

io non me ne preoccuperei (il mio ha 1 mese meno del tuo)....e sinceramente, non vedo la fretta di "bruciare le tappe" e insegnargli, come speso capita, a contare fino a 10 a un anno e mezzo (qs è il mio parere)

se verrai al raduno vedrai che non ti racconto palle

ho mia suocera che mi mette ste paranoie...in continuo..perchè la nipotina invece parlava già... sono ripetitiva...ma non parlaaaa Icon_evil

allora tua suocera Premio Nobel per farsi i caxxi degli altri!!!!
anche io ho parlato prestissimo, mio figlio NO...quindi????
a chi ti mette in testa strane teorie come la suocera, fai una risata in faccia e rispondi che il saper parlare non è necessariamente indice di intelligenza (e lei ne è un esempio lampante!)
ketty, a parte gli scherzi, facciamoci le paranoie per i ns bimbi quando hanno davvero qcosa che non va....stai tranquilla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 18:05

Miriam sino a un mese fa raramente diceva mamma e papà ora comincio a parlottare ma rispetto a rebecca di dani,ad esempio, è niente...
Dice duta-seduta
mamma
papà
ooooeeeee-amore Rolling Eyes
aaaaa-acqua Rolling Eyes
nene-tetta
cacca
pappa

e piu nulla, poi parlotta a modo suo ma davvero sino a un mese fa non parlava neanche a modo suo e se ci aggiungiamo che ha cominciato a camminare a 14 mesi capisci quanto è pigra ma questo non significa che non è sveglia,intelligente o curiosa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Dom 28 Feb 2010, 19:20

guarda, paolo bonolis ha iniziato a parlare verso i 3 anni, da piccino era balbuziente... vedi un po' tu com'è messo ora!
eh

su su stai tranquilla, ogni bimbo ha i suoi tempi, i maschi tendenzialmente poi sono più pigri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  stefi1977 Lun 01 Mar 2010, 10:02

anche Mati 19 mesi abbondanti il 12 ne fa 20.... non dice nulla tranne mamma! Ti capisco perchè anche a me mi fanno venire le paranoie, il bimbo di mia cugina a 18 mesi diceva un sacco di cose e mia zia mi fa ma come non dice nulla nulla? comunque io l'altro giorno l'ho chiesto pure al pediatra e mi ha risposto come mammapippi... non c'è fretta sente benissimo e associa le parole alle figure giuste capisce tutto quindi parlerà quando sarà il suo momento non serve pressarla a farlo prima......
stefi1977
stefi1977
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Ospite Lun 01 Mar 2010, 10:12

Chris fa n sacco di discorsi che non capisce nessuno Rolling Eyes
di comprensibile dice mamma, papà, pepè (scarpe), ao-ao (ciao ciao), acqua e ciuccio ma solo io capisco che sono quelli che vuole scratch poi fa il verso di molti animali tipo mucca pecora I love you cane gatto ape cavallo gallina leone coccodrillo (boh? Laughing ) lupo asino e poi sa fare l'indiano green
per dire banana dice babe, per dire bocca dice bobò anche se sa dire sia bo che ca non riesce a metterli insieme scratch e per dire capelli dice papeppi Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  olivia12791 Lun 01 Mar 2010, 18:12

Maddalena ha iniziato a parlare a 22 mesi...in compenso ora non sta zitta un secondo

olivia12791
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 3426
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Paolalew Gio 04 Mar 2010, 23:07

Jude dice proprio poche paroline
awa (acqua)
schushh (ciuccio)
bye bye
tatti (grazie o thank you?? bho)
ciuss (juice)
cis (cheese)
coi coi (non si e' ancora capito!)
cacca
pappa

in compenso ha imparato da me le parti del corpo in italiano e se gli dico di fare qualcosa tipo buttare qualcosa nel secchio o mettersi seduto lo fa.
La mia pediatra ha detto che forse parlera' + tardi per via del fatto che gli parliamo in due lingue diverse e che sta assimilando due vocabolari
Paolalew
Paolalew
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 4906
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 46

http://mammainamerica.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  yaris87 Sab 06 Mar 2010, 18:22

Kettyna...tempo al tempo, Carlo dice si e no 3/4 paroline ed io non mi preoccupo a fatto, diamole tempo, prima o poi lo faranno no!?

yaris87
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 8328
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 36
Località : Caraibi, CUBA/trapiantata in Italia

Torna in alto Andare in basso

sono ripetitiva...ma non parlaaaa Empty Re: sono ripetitiva...ma non parlaaaa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.