Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tra l'utile e il dilettevole

Andare in basso

190410

Messaggio 

tra l'utile e il dilettevole Empty tra l'utile e il dilettevole




Quale mamma in attesa della sua creatura o il neonato con tra le braccia, non è stata mai catturata da qualche prodotto per bambini innovativo, dal look originale e talvolta persino strabiliante nella sua stravaganza?
Il mercato della puericultura negli ultimi anni ha raggiunto un’espansione notevole… la famiglia media fa uno, max due figli, ma li ricopre di ogni oggetto utile e inutile, costoso o meno, minuscolo o ingombrante, ma dalle fattezze comunque talmente simpatiche e aggraziate da far pensare ai genitori di non poterne fare a meno.
Si va dalle sdraiette vibranti, massaggianti, tranquillanti e oscillanti, alle ‘stazioni di gioco’ con ogni possibile asttrattiva colorata e rumorosa, fino ad oggetti la cui stravaganza e originalità fa dubitare persino del loro reale scopo…
Io, anche se della famiglia media non ho nulla, in 12 anni di immersione nel mondo dei neonati per 5 volte (e mezza) ci sono cascata più e più volte.
E ho collezionato oggetti dall’esclusivo design e dall’indubbia singolarità senza vere però ancora capito se siano stati di reale utilità oppure no…

Comincio dal Bumbo Seat, seggiolino gommoso simile a un vasino, dove il pupo può stare felicemente seduto senza pericolo di cadere né di ribaltarsi, fin dalla tenera età di tre mesi. Che dire ?Michele ci stava pure, ma solo per poco e solo se davanti a lui si svolgeva il teatrino dei suoi fratelli che mangiavano, o giocavano o peggio, ciarlavano e starnazzavano.
tra l'utile e il dilettevole 07711
E che dire della targa personalizzata da attaccare al passeggino con il nome e l’anno di nascita?
Io l’ho comprata subito e il risultato è stato che quando ho lasciato il passeggino nell’androne del condominio dove era vietato, mi hanno immediatamente sgamato!!!
tra l'utile e il dilettevole Targa10
Che altro ho collezionato, vediamo un po…
Ah, sì, gli adesivi da attaccare sulla macchina con tutti i componenti della famiglia (il marito si è rifiutato di attaccarli in quanto gli occupavano l’intera fiancata del veicolo…)
tra l'utile e il dilettevole Adesiv10
Ma a parte quello che ho collezionato io, navigando nel web mi sono imbattuta in oggetti talmente strani da chiedermi che pensieri avesse o che guai passasse colui che li ha brevettati nel momento in cui ebbe l’idea.
Per esempio, vogliamo parlare della bavaglia pista di atterraggio con cucchiaio a forma di aereo, con tanto di lucine luminose a intermittenza per indicare la via sicura all’orribile pappone?
tra l'utile e il dilettevole Aereo10
O di DUCCIO, lo sterilizza ciuccio da viaggio, funzionante a batterie, per sterilizzare il ciuccio in un minuto anche in mezzo a una strada? Sì, però ci vuole la borsa di Eta-Beta poi…
tra l'utile e il dilettevole Duccio10
O ancora il ciuccio a forma di bocca di vampiro? Molto twilight…
tra l'utile e il dilettevole 10190910
E per i più grandini, la ciotola per cereali che si può portare in giro per la casa senza che si rovesci? (mio figlio riuscirebbe a rovesciarla comunque!) Eppure a guardare il filmato è a prova di briciola!
tra l'utile e il dilettevole Ciotol10
La mia perplessità più grossa però, lo ammetto, l’ho avuta davanti al PARCHEGGIOCO, un adesivo con stampata una mano e il nome del bimbo, da attaccare al fianco della macchina. Il funzionamento è il seguente: nel tempo in cui i bimbi sono destinati a rimanere fermi vicino all’auto per permettere alla mamma di caricare o scaricare la spesa, ciascuno di loro poggia la mano sull’adesivo e ipnotizzato da tanta genialità, rimane lì fermo e paziente ad aspettare la fine delle operazioni. Geniale assolutamente geniale, nella mia famiglia funzionerebbe solo se dotato di scarica elettrica per chi si allontana dall’adesivo!
tra l'utile e il dilettevole Parche10
Che dire ragazze? Sono invenzioni geniali, simpatiche, divertenti… Io ne ho trovate alcune ma chissà quante ne girano in rete… io ne rimango sempre un po’ incantata e sono sicura che in futuro cadrò di nuovo nel tranello del ‘Questo è troooooppo bello, lo devo avere assolutamente!’

elastica
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

tra l'utile e il dilettevole :: Commenti

avatar

Messaggio Lun 19 Apr 2010, 12:39  Ospite

la targa la comprerei subbbito, e ance il seggiolino dai 3 mesi in avanti!
troppo favolose queste invenzioni da strapazzo!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 19 Apr 2010, 12:42  Ospite

se servisse davvero a tenerlo fermo, tappezzerei la casa di adesivi a forma di mano... Very Happy

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 19 Apr 2010, 14:29  Ospite

sto ridendo da un quarto d'ora!!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Lun 19 Apr 2010, 16:03  Ospite

io comunque lo sterilizatore da ciucio lo comprerei

Torna in alto Andare in basso

monica2775

Messaggio Lun 19 Apr 2010, 17:58  monica2775

giuro che la targa non è nostra...
ma proprio con la provincia di mantova la dovevi trovare????meno male che la mia Ceci è del 2008...

Torna in alto Andare in basso

soleeluna74

Messaggio Mar 20 Apr 2010, 08:36  soleeluna74

A me il duccio l'hanno regalato, hafunzionato per circa 2 settimane e poi magicamente non si è più acceso.
L'adesivo con tutta la famiglia però mi piace un sacco, ma capisco tuo marito!
Il più bello però è l'adesivo con la mano: i miei starebbero fermissimi, sicuro sicuro!!! Cool

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 20 Apr 2010, 11:55  Ospite

dunque
bumbo seat, sperimentato dalla capa.
fantastico!
però ormai avevan 5 mesi i miei
e 50eurix2 fa un botto

il duccio
carino.
non han preso il ciuccio i miei per fortuna....

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 20 Apr 2010, 17:03  Ospite

pa&twins ha scritto:dunque
bumbo seat, sperimentato dalla capa.
fantastico!

Tranquilla pa che si può vivere anche senza...
Il bumbo non ti cambia certo la vita...

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 20 Apr 2010, 21:29  Ospite

elastica ha scritto:
pa&twins ha scritto:dunque
bumbo seat, sperimentato dalla capa.
fantastico!

Tranquilla pa che si può vivere anche senza...
Il bumbo non ti cambia certo la vita...
mah in realtà soin ben poche le cose che te la cambiano la vita eh!!! però a me è piaciuto! figurati io ho campato fino a i 5/6 mesi loro senza sdraiette...e siam qui ancora...

Torna in alto Andare in basso

roxy86

Messaggio Ven 23 Apr 2010, 14:55  roxy86

tra l'utile e il dilettevole 943838 tra l'utile e il dilettevole Icon_lol tra l'utile e il dilettevole Icon_lol tra l'utile e il dilettevole Icon_lol che risate, come non li avevo visto sti post tra l'utile e il dilettevole Icon_scratch io la comprerei subito la targa x il passeggino, ma davvero note queste invenzioni tra l'utile e il dilettevole Icon_wink quella della mano x caso l'hanno inventata i tedeschi? loro inventano di tutto e in secondo posto o mi sa il primo i cinesi tra l'utile e il dilettevole Icon_twisted

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.