Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

inauguro io questa sezione..

2 partecipanti

Andare in basso

inauguro io questa sezione.. Empty inauguro io questa sezione..

Messaggio  iosabrina Ven 11 Set 2009, 00:47

in una serata di nostalgia..
per la prima volta ho lasciato a casa papà e nana e sono andata a cena con quelli del mio vecchio equipaggio leccese..

tornata a casa mi è venuta voglia di rileggere di quando è arrivata.. volevo condividerlo con voi..

flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower

è nata!!!
sabato mattina 07 giugno alle 6.54 è nata Viola..ebbene si anche noi ci siamo riusciti!!
Ora ve lo racconto.. sarà breve come d'altronde è stato!
Giovedi notte verso le due mi sono svegliata con qualche doloretto tipo mestruazioni..sono andata in bagno e sembrava fosse passato..poi ho avuto lo stimolo di andare in bagno sul serio e ho avuto una scarica diarroica.allora ho pensato... MHHH MI SA CHE QUI SUCCEDE QUALCOSA... e infatti..
verso le 3.30 ho chiamato Virgi, ci siamo fatti la doccia e abbiamo chiamato in clinica, le contrazioni erano circa ogni sette minuti e l'ostetrica ha detto di aspettare e vedere; un quarto d'ora dopo erano ogni cinque minuti e siamo partiti.
Arrivati in clinica abbiamo fatto una visita e il tracciato, dilatazione 1 cm e contrazioni regolari non forti.
l'ostetrica ci ha ricoverato perchè secondo lei qualcosa era partito!
Passa la giornata e a mezzogiorno i miei tracciati tornano piatti... ma piatti piatti!!!
La mia dottoressa mi visita nel pomeriggio e decidiamo di rimanere in clinica perchè
LA SITUAZIONE è FAVOREVOLE (parole sue)
a mezzanotte tra venerdi e sabato partono le contrazioni.. quelle vere.. ogni venti minuti e in crescendo d'intensità..
alle 5.30 l'ostetrica mi dice che sta chiamando la dottoressa perchè io sono quasi pronta..
alle 5 avevo chiamato virgi..che si è "goduto" l'ultima ora e mezzo di travaglio!!!!
alle 6.30 parto in barella per la sala parto pensando.. SARO' IN GRADO DI FARCELA.. (ero un pò provata dalle due notti insonni!!)
e qui arriva il bello..
arrivata in sala parto..CONTRAZIONI NULLEEEEEEEEEE
spalanco gli occhi e chiedo a Francesca( l'ostetrica) e a Tita (la MIa ginecologa) se ero io il fenomeno o la cosa era normale (mi vedevo già tornare in reparto con un altro falso allarme!!! )
e invece pare che capiti spesso.. è un pò come se il fisico avesse il tempo di riposare prima dello sforzo finale!!
insomma flebo..piccolo aiutino in flebo per farle tornare e viaaaaa
Alla prima contrazione Francesca prova a rompere il sacco.. alla seconda ci riesce..
due spinte in piedi.. e poi sul lettino per partorienti..
due spinte ORRRRRRRIBBBBBBILI e mi dicono così non va non spingi al posto giusto
-Dove devo spingere?? mi scappa la cacca??- e loro ESATTTTTTTTO proprio come se dovessi farla..
mi concentro...
contrazione... respiro (santa STEFANIA) prendo fiato e spingo...
due spinte e la bimba si incanala..
respiro respiro..
nuova contrazione...
ripeto l'esercizio.. due spinte e la testa esce.. ma non del tutto..
e loro mi dicono.. DAI DAI UN'ALTRA ED ESCE..
ed io (morta) rispondo.. no ho fiato...
allora respira e alla prossima con una spinta esce... daiiii!!
e di nuovo arriva la contrazione..
spingooooooo
e viola è sulla mia pancia.. è bellissima.. non è sporca e non è "acciaccata" è nata serena
sono commossa.. senza parole e riesco solo a dire grazie a Francesca e a Tita che sono state fantastiche..
Nel frattempo è arrivata Angela, è il cambio di turno e Francesca dovrebbe staccare... per prima accudisce Viola la controlla la pesa e la porta al padre... con la raccomandazione mia di dirgli che sto bene..
alle 7.20 torno in camera e trovo Viola nella sua culletta tutta rosa e bellissima..
.
siamo felici..

P.s. virgi poco prima che salissi sulla barella mi ha chiesto
"ne vuoi fare un altro"
la mia risposta è stata "te lo dico quando scendo"
tornata in camera dopo averlo baciato gli ho detto
" si, ne voglio un altro!"


sabrina virgilio e Viola sei giorni

ecco le foto!
iosabrina
iosabrina
babbiona
babbiona

Numero di messaggi : 4637
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 55
Località : Lecce

http://viola.notlong.com

Torna in alto Andare in basso

inauguro io questa sezione.. Empty Re: inauguro io questa sezione..

Messaggio  yaris87 Sab 10 Ott 2009, 20:18

Che bel racconto inauguro io questa sezione.. Herz

yaris87
Babbion
Babbion

Numero di messaggi : 8328
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 36
Località : Caraibi, CUBA/trapiantata in Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.