Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

c'era una volta...

Andare in basso

250410

Messaggio 

c'era una volta... Empty c'era una volta...




— C’era una volta...
— Un re! — diranno subito i miei piccoli lettori.
— No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno.

Inizia così la favola di Pinocchio…
Ieri sera stavo sistemando i giochi di Maddalena e mi è capitato tra le mani il suo Pinocchio di gomma e mi è venuto in mente che esiste un parco dedicato alla sua storia e ho pensato di dedicare l’articolo del blog a questo luogo!
Io non ci sono mai stata ma potrebbe essere una meta per una futura gita con Maddalena.

Il Parco di Pinocchio è stato inaugurato nel 1956 e si trova a Collodi in Toscana. Il parco viene definito come “la suggestiva, preziosa opera collettiva di grandi artisti” dove tra la fitta vegetazione è possibile ripercorrere tutti i momenti della fiaba.
Dal 1° marzo al 31 ottobre all’interno sono previste diverse attività ed attrazioni.
Ci sono cantastorie o spettacoli di burattini, ci si può truccare o travestire… si può andare a scuola di magia!
Nella zona riservata al relax dal 2004 sono state installate le giostre storiche… a chi non piace fare un giro sulla romantica giostra dei cavalli?!

Vicino al parco sorgono anche il “Giardino Garzoni” e la “Butterfly house”.
Nel primo si può fare una rilassante passeggiata immersi nel verde e godendosi i colori dei fiori custoditi nelle aiuole. La “casa delle farfalle” è invece un giardino esotico dove si possono ammirare le più belle farfalle provenienti da tutto il mondo.

Per tutte le informazioni sui prezzi e gli orari di apertura e per vedere le bellissime foto del parco vi lascio il sito: www.pinocchio.it

Pinocchio si voltò a guardarlo; e dopo che l’ebbe guardato un poco, disse dentro di sé con grandissima compiacenza:
— Com’ero buffo, quand’ero un burattino! e come ora son contento di esser diventato un ragazzino
perbene!... —

zaffiro 83
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

c'era una volta... :: Commenti

avatar

Messaggio Mar 27 Apr 2010, 10:24  Ospite

grazie gaia
Smile

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mar 27 Apr 2010, 16:06  Ospite

Io ci sono andata quando ero piccola e ancora ne ricordo tanti particolari!
Anche qui, come per l'altra proprosta di Zaffiro, non vedo l'ora di portare Grazia.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.