Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NANI ECO FRIENDLY

Andare in basso

230410

Messaggio 

NANI ECO FRIENDLY Empty NANI ECO FRIENDLY




Ieri è stato il giorno del pianeta terra.
Ieri ho fatto un giro sulla rete cercando cosa offre il mercato dell’ecosostenibile per i bambini.
C’è tanto, ma non ancora tutto. Tra tanti siti oggi ho scelto questo:

NANI ECO FRIENDLY Stubby10
http://www.stubbypencilstudio.com/

Diversi prodotti per il gioco e per disegnare (per questo l’ho scelto?) che rispettano l’ambiente e che sono originali e semplici. Mi hanno colpito i sassi colorati che possono essere un’alternativa ai normali colori (e agli odiatissimi, dalla sottoscritta, pennarelli) e che per forma e dimensione possono essere utilizzati anche dai più piccoli.
C‘è una sfiziosa e tentatrice sezione dedicata ai prodotti di costo inferiore ai 10 euro, per piccoli pensieri eco friendly.

Io come sono? Sono ecologica in maniera egoistica.
Non sono di quelle persone che si fanno dei problemi se il frigorifero rimane aperto qualche secondo di più, sono di quelle che si attardano sotto la doccia per rilassarsi un po’, lascio molti elettrodomestici in stand-by, alle volte per distrazione altre volte per esigenze logistiche.
Però ho una fissazione per i materiali naturali: i tessuti in cotone, lino e sono il terrore delle commesse perché punto al cartellino e se leggo a"crilico 0,5%" rinuncio all’acquisto. Amo le tinte a calce, i pavimenti in legno naturale, i quaderni di carta riciclata. Propongo i due passi all’uso dell’auto. Ho anche acquistato il depuratore a sali che fa contenti tutti: me, il mio portafoglio e il mio pianeta. Nel piccolo della mia professione faccio una verifica dei punti cardinali. Chiedo di spegnare l’aria condizionata se la stanza è in ombra e c’è un alito di vento.
Faccio e compro quello che mi piace, e molto spesso è anche ecocompatibile.
Sono eco-egoista. Meglio di niente.

Non saremo noi a consegnare o meno ai nostri figli un pianeta in buone condizioni. Non abbiamo questa responsabilità almeno fino a quando le leggi che lo governano, lo stile e i ritmi che vengono imposti per viverlo sono quelli di oggi. La responsabilità che possiamo assumerci è quella di insegnare che se si può scegliere, allora scegliamo il meglio. Che molto spesso è meglio anche per noi. Così se un giorno, in virtù di chissà quale miracolo, cambiano le leggi di produzione e imposte (seriamente) nuove regole, i nostri figli sapranno già come comportarsi. In modo naturale.

peluccoset73
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

NANI ECO FRIENDLY :: Commenti

avatar

Messaggio Ven 23 Apr 2010, 15:30  Ospite

Io, a tal proposito, segnalo http://ecomiqui.it

Per il resto sono esattamente come te!
p.s. magnifici i sassi colorati

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Ven 23 Apr 2010, 20:32  Ospite

mi hai letta nel pensiero? Very Happy
bello
brava
me pias
io come te, per la cronaca.

Torna in alto Andare in basso

soleeluna74

Messaggio Ven 23 Apr 2010, 21:45  soleeluna74

Belli i sassi colorati, non li avevo mai visti.
Io non sono un granchè brava come ecologista, non mi applico! Però faccio la raccolta differenziata da sempre, la facevano i miei quando ero bambina. E quando posso mi sposto in bici o a piedi. Ho acquistato elettrodomestici di classe di consumo A. più di così per ora non riesco, però cerco di insegnare ai miei bimbi l'amore e il rispetto per il nostro pianeta. Però la penso come te, per ora possiamo fare poco......

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.